DURATA

1 giornata

LOCATION

Toscana

ETÀ

0-99

PERIODO

Gen-Dic

Pisa e Firenze


Tour NCC

Una giornata da dedicare alla scoperta delle due città simbolo per eccellenza della ricchezza artistica, culturale e storica che la Toscana ha da offrire al resto del mondo: Pisa e Firenze.

Come prima tappa della mattina, il nostro driver vi accompagnerà a Pisa per la visita libera a Campo dei Miracoli, la piazza celebre in tutto il mondo per ospitare il monumento emblema stesso del Bel Paese: la Torre Pendente. Qui oltre al famoso Campanile, potrete ammirare la Cattedrale, il Battistero, e il Camposanto Monumentale. È possibile anche vistare il Museo delle Sinopie che ospita i grandi disegni preparatori trovati sotto gli affreschi che decorano il Camposanto, e il Museo dell’Opera del Duomo che ospita il tesoro della Cattedrale
Nella sua maestosità e perfezione architettonica, il sito – dichiarato Patrimonio Unesco dell’Umanità sin dal 1987 – rappresenta il più alto esempio di Romanico Pisano, uno stile che nasce dalla fusione equilibrata di motivi classici, paleocristiani, lombardi e orientali.
Per salire sulla Torre e vistare all’interno i monumenti è previsto un biglietto di entrata. Per coloro che lo desiderassero, possiamo mettere a disposizione una guida che vi accompagnerà durante tutto il percorso di visita.

Lasciata Pisa, ci dirigeremo alla volta di Firenze dove pranzeremo in un ristornate tipico. L’intero pomeriggio è a disposizione per la vista libera della città: potrete passeggiare per le eleganti strade e le suggestive piazze del centro storico, su tutte Piazza Santa Croce e Piazza Santa Maria Novella. Potrete ammirare i monumenti più famosi come quelli in Piazza del Duomo, con la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni e il famosissimo Campanile di Giotto. Potrete quindi visitare alcuni dei tanti musei, dagli Uffizi al Museo del Bargello. O infine, attraversare Ponte Vecchio e raggiungere Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli.
Per coloro che volessero approfondire le tante storie che questa città ha da raccontare, possiamo chiedere ad una nostra guida di accompagnarvi alla scoperta dei mille segreti di Firenze. Maggiori informazioni a questo link.
Il rientro è previsto in serata. Non è compresa la cena, ma su richiesta, possiamo organizzare una sosta in un ristorante, magari per gustare la famosa bistecca alla Fiorentina e bere un buon bicchiere di Chianti rosso.

  • È possibile disdire qualunque servizio senza penali, 21 giorni prima della data di prenotazione.
  • Per cancellazioni da 20 a 8 giorni prima della data di prenotazione, è previsto il pagamento di una penale pari al 30% dell’importo complessivo del servizio stesso.
  • Per annullamenti da 7 a 4 giorni prima della data del servizio prenotato, è prevista una penale del 60%.
  • Per annullamenti da 3 a 0 giorni prima della data, è previsto il pagamento per intero (100%) del servizio prenotato.

Questo tour è organizzato in collaborazione con Triskell Travel