DURATA

1 giornata

LOCATION

Liguria, La Spezia

ETÀ

0-99

PERIODO

Gen-Dic

Cinque Terre


Tour NCC

Sito Unesco Patrimonio dell’Umanità dal 1997, Parco Nazionale e Area Marina Protetta: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, eccole le famose Cinque Terre, un tempo paesi di pescatori, oggi una delle mete turistiche più ricercate e conosciute dai viaggiatori di ogni continente.

L’escursione di un giorno alla scoperta del Parco Nazionale delle Cinque Terre comincia con una sosta iniziale a Porto Venere. A bordo di un Minivan full comfort, il nostro driver vi scenderà proprio nel cuore della cittadina universalmente conosciuta come la “porta” alle Cinque Terre.
Dominata dall’alto dal maestoso Castello Doria – imponente fortezza del XII secolo – Porto Venere ha molto da offrire al viaggiatore. Per capirlo, basta una passeggiata lungo la baia per raggiungere la suggestiva Chiesa di San Pietro risalente alla fine del 1100 e situata proprio in cima ad un promontorio a picco sul mare azzurro della Liguria. Vi consigliamo di “perdervi” tra i suoi vicoli colorati e profumati di geranio e basilico, tra botteghe di artigianato locale e piccole gastronomie che vendono i prodotti tipici di queste terre: uno su tutti lo Sciacchetrà, vino passito DOC che viene realizzato solo con le uve che provengono dai celebri terrazzamenti a picco sul mare e intervallati dagli altrettanto celebri muretti a secco.

Risaliti a bordo del Minivan, il nostro driver vi condurrà in un vero e proprio tour di esplorazione del territorio.
Prima sosta a Riomaggiore, il coloratissimo borgo composto da diversi ordini di “case torri genovesi” che corrono parallele lungo il corso del corrente Rio Maggiore da cui prende nome la cittadina.
Quindi, si prosegue in direzione di Corniglia, l’unica delle Cinque Terre che non si affaccia direttamente sul mare ma che forse regala la vista più impressionante e mozzafiato sull’intera costa.
Sempre a bordo del Minivan, si raggiunge poi la cittadina di Vernazza: il panorama di questo borgo marino e della sua baia è sicuramente uno dei più fotografati al mondo.
Si conclude quindi con Monterosso al Mare, la più popolosa delle Cinque Terre che si erge al centro esatto di un piccolo golfo naturale nella parte più occidentale dell’area.
Per gli appassionati è possibile percorrere alcuni tratti tra le varie Terre – come ad esempio la famosissima e romanticissima Via dell’Amore – facendo trekking o noleggiando una bicicletta a pedalata assistita.
Inoltre, per coloro che volessero scoprirle dal mare, è possibile organizzare il noleggio di un motoscafo o di una barca a vela. Il nostro driver saprà soddisfare ogni vostra richiesta, proponendovi la soluzione più adeguata alle vostre esigenze.

  • È possibile disdire qualunque servizio senza penali, 21 giorni prima della data di prenotazione.
  • Per cancellazioni da 20 a 8 giorni prima della data di prenotazione, è previsto il pagamento di una penale pari al 30% dell’importo complessivo del servizio stesso.
  • Per annullamenti da 7 a 4 giorni prima della data del servizio prenotato, è prevista una penale del 60%.
  • Per annullamenti da 3 a 0 giorni prima della data, è previsto il pagamento per intero (100%) del servizio prenotato.

Questo tour è organizzato in collaborazione con Triskell Travel